Skip to main content

Scarica l’ultimo numero

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Berlino, premio alla carriera a Steven Spielberg: “Sono un regista ebreo. Il mio sforzo per riparare il mondo con il Tikkun Olam”

    “Questo onore ha un significato particolare per me perchè sono un regista ebreo. Mi piace credere che questo sia un piccolo momento di uno sforzo molto più grande e continuo per guarire i luoghi distrutti della storia, ciò che gli ebrei chiamano Tikkun Olam, la riparazione e il restauro del mondo”. Con queste parole Steven Spielberg, regista dei 3 Premi Oscar e di pellicole di grande successo  da “Lo squalo” a “Schindler’s List” e da “Salvate il soldato Ryan” e poi via con  “E.T.”, la saga de Indiana Jones, “Jurassic Park” fino ai più recenti “West Side Story” e “The Fabelmans” , ha ringraziato il Festival di Berlino per questo premio. Tra le altre cose il regista degli “Incontri ravvicinati del terzo tipo”  ha dichiarato che realizzerà “Napoleon”, serie HBO in sette episodi che trasporrà su piccolo schermo il progetto incompiuto di Stanley Kubrick.

    CONDIVIDI SU: