Skip to main content

Scarico l’ultimo numero

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    “Le Altre” (Piemme, 2023) di Sarah Blau

    La scrittrice e drammaturga israeliana Sarah Blau ci regala un nuovo libro, “Le Altre” (Piemme, 2023), che lascia dall’inizio alla fine con il fiato sospeso. Il testo è l’esperimento riuscito di un binomio esclusivo: “Le Altre” fonde infatti il thriller al tema biblico, punto forte della scrittrice. 

    Un thriller psicologico che ha come protagoniste quattro donne diverse. La storia scava nel passato delle protagoniste, suggerendo diversi piani di lettura, da quello investigativo a quello psicologico, da quello biblico a quello sociale. Un romanzo complesso e ricco, che lascia però il lettore pieno di interrogativi come ogni thriller che si rispetti.

    Ma non solo, “Le Altre” al suo interno porta con sé tutto l’impegno sociale dell’autrice con una riflessione su una tematica difficile come la maternità. Un tema che si dipana grazie alle voci di Sheila, Dina, Ronit e Naama, quattro donne, quattro amiche legate a segreti inconfessabili.

    CONDIVIDI SU: