
“Al contrario di coloro che cercano di boicottare Israele e alimentare l’antisemitismo, scelgo di mettere in luce ciò che conta di più: gli ostaggi, il cui tempo sta per scadere. Dobbiamo concentrarci su di loro e riportarli a casa”. Queste le parole dell’influencer ebrea americana Emily Austin, presente alla 77esima edizione degli Emmy Awards, a Los Angeles.
Sul red carpet Austin ha sfilato indossando una collana con la Stella di David e mostrando la borsetta con il fiocco giallo, simbolo di solidarietà per gli ostaggi. “Questo red carpet potrebbe essere pensato per celebrare l’intrattenimento e la televisione. Per me è un palcoscenico per ricordare al mondo la loro storia” ha sottolineato l’influencer.
Di fatto, la nota passerella americana, oltre ad essere luogo di glamour nonché fulcro culturale e artistico, si è trasformata in un palco dove esprimere le proprie convinzioni politiche. Fra gli altri, l’attore spagnolo Javier Bardem ha sfilato con la kefiah al collo. Intervistato da ‘Variety’, Bardem, tra i promotori di Film Workers for Palestine, ha ribadito il suo sostegno al popolo palestinese. Ha inoltre parlato della Vuelta, la gara ciclistica di Spagna, elogiando i manifestanti propal che hanno bloccato il percorso.