Skip to main content

Scarico l’ultimo numero

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Anna Frank, i 75 anni del suo diario: Google gli dedica un Doodle

    Era il 25 giugno del 1947 quando il “Diario di Anna Frank” veniva pubblicato. E a 75 anni da quel giorno Google gli dedica un Doodle, ovvero una variante del logo usata per celebrare anniversari, ricorrenze, personaggi ed eventi della storia.

     

    Il “Diario di Anna Frank”, in Italia stampato per la prima volta da Einaudi, è la testimonianza simbolo dell’occupazione nazista e delle persecuzioni antisemite: diventato un bestseller internazionale, fu pubblicato per la prima volta due anni dopo la morte della quindicenne.

     

    Si calcola in oltre 80 milioni il numero delle copie vendute nel mondo finora. Una prima rielaborazione del “Diario” fu fatta negli anni Sessanta da Otto Frank e una nuova edizione si deve a Mirjam Pressler che nel 1991 presentò quella che definì “l’edizione definitiva”.

    CONDIVIDI SU: