Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Le strade di Roma al fianco degli ostaggi: venti installazioni mostrano i volti delle persone rapite da Hamas

    Venti grandi monitor LED, posizionati in diversi quartieri di Roma, mostrano le immagini degli oltre 220 ostaggi che Hamas ha portato nella Striscia di Gaza durante i massacri del 7 ottobre 2023. Dopo le grandi capitali occidentali come Londra, Parigi, Berlino e Amsterdam, anche la Capitale diventa cornice e testimone delle iniziative per chiedere il rilascio degli ostaggi.

     

    L’iniziativa è stata promossa dalla Comunità Ebraica di Roma, in collaborazione con l’Ambasciata dello Stato d’Israele in Italia. A partire dal 24 fino al 26 ottobre, dalle prime ore del mattino fino a tarda sera, si alterneranno volti e nomi degli ostaggi.

    «Il messaggio che vogliamo lanciare con questo progetto è distensivo – ha spiegato a Shalom l’Assessore alla Comunicazione della Comunità Ebraica di Roma Raffaele Rubin – Con queste venti installazioni vogliamo dire semplicemente: “Bring Them Home”, riportiamoli a casa».

     

    «Attraverso questa iniziativa, ma anche quella della tavola di Shabbat, e le successive che stiamo preparando, vogliamo sensibilizzare le persone affinché facciano un minimo sforzo per cercare di riportarli indietro» ha aggiunto.

    CONDIVIDI SU: