Skip to main content

Scarica l’ultimo numero

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Eytan Stibbe è tornato sulla Terra, la prima la storica missione privata completata con successo

    La navicella spaziale Dragon che trasportava l’astronauta israeliano Eytan Stibbe e il resto dell’equipaggio dell’Axiom-1, la prima missione spaziale completamente privata, è ammarata al largo della costa della Florida. 


    Durante la permanenza di quindici giorni in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale, Stibbe ha condotto 35 esperimenti scientifici nell’ambito della missione Rakia, guidata dalla Fondazione Ramon in collaborazione con l’Agenzia spaziale israeliana e il Ministero dell’innovazione, della scienza e della tecnologia israeliano. In una cerimonia di addio prima della partenza, Stibbe ha detto in ebraico che il suo viaggio è stato unico.


    Dopo aver spostato il viaggio di ritorno di diversi giorni a causa del maltempo, alla fine ieri pomeriggio la capsula con all’interno l’astronauta israeliano è ammarato al largo della Florida. “A nome dell’intero team di SpaceX, bentornati sul Pianeta Terra. La missione Axiom-1 segna l’inizio di un nuovo paradigma per il volo spaziale umano”, ha detto il controllo della missione all’equipaggio.


    CONDIVIDI SU: