Skip to main content

Scarica l’ultimo numero

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    La corte israeliana decide che Eitan deve tornare in Italia

    Il tribunale israeliano ha deciso che Eitan Biran, il bambino di 6 anni unico sopravvissuto alla tragedia del Mottarone, dovrà tornare in Italia.

    La corte ha riscontrato che Eitan aveva legami più profondi con la sua famiglia italiana e con l’ambiente circostante di quanto non avesse con la sua famiglia israeliana, per questo tornerà “al suo normale luogo di vita , come si legge nella sentenza, fino a quando un tribunale italiano non deciderà sulla custodia del piccolo conteso tra le due famiglie dei genitori morti nell’incidente della funivia. 

    La corte ha inoltre deciso che il nonno materno, Shmuel Peleg, ha violato la Convenzione dell’Aia prelevando Eitan dall’Italia senza una sentenza del tribunale e che dovrà pagare 70.000 NIS (19.000 €) di spese processuali.

    CONDIVIDI SU: