Skip to main content

Scarica l’ultimo numero

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Maccabiadi giovanili. L’Italia in finale incontrerà il Brasile

    Basta poco: un attimo e la storia cambia completamente. Tutto si ribalta, l’impossibile è diventato possibile, l’indicibile dicibile e l’Italia è in finale agli Youth Maccabi Games. Contro l’ostico Brasile è bastato un pareggio per 2-2: solo la sconfitta avrebbe potuto impedire agli azzurri di partecipare alla corsa per l’oro.

    La partita è stata combattutissima, molto tattica, molte le fasi di studio. In vantaggio al primo tempo ci vanno i verdeoro, per 1-0. L’Italia non ci sta, e trova nella ripresa il gol dell’1-1 con Efrati, che segna sul secondo palo dopo un bel triangolo con Moscati. Il Brasile vuole vincere e sceglie di pressare l’avversario per costringerlo a forzare la giocata. L’Italia soffre, e a 5 minuti dalla fine subisce un tiro libero che fortunatamente non si tramuta in gol. Poi, a un minuto e mezzo dalla fine, quello che non deve succedere: il Brasile segna, con un tiro da lontano che trova la sfortunata deviazione di Calò. La partita sembra chiusa così. Sembra. Mister Vivanti sprona la sua squadra, inserisce il portiere di movimento, la Nazionale tira fuori il carattere e il 2-2 arriva dopo neanche un minuto: un tiro da fuori di Anticoli consegna la finale in mano al Maccabi Italia.

    Sui social è già tripudio: la cavalcata dei ragazzi di Vivanti è stata molto seguita e finora tantissimi sono stati i messaggi pubblici di sostegno, prima, durante e dopo la gara. Qualcuno presente sul posto si è addirittura attivato facendo la diretta Facebook della gara, così da permettere a tutti i tifosi di vedere in tempo reale la competizione. 

    Intanto domani alle 11:00 ci sarà di nuovo il Brasile, ma la maglia verde-oro ora spaventa molto meno. Sarà uno scontro tra titani.

    CONDIVIDI SU: