Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Al via “Ebraica – Festival Internazionale di Cultura” – In scena “Giobbe” di Anglisani

    Questa sera si darà ufficialmente inizio ad “Ebraica- Festival Internazionale di Cultura”. La Kermesse, giunta alla sua quindicesima edizione, promossa dalla Comunità Ebraica di Roma e curato da Ariela Piattelli, Raffaella Spizzichino e Marco Panella, porterà nuovamente live spettacoli teatrali, presentazione di libri e concerti, con ospiti italiani ed internazionali. Dopo due anni di attività in streaming a causa della pandemia da Covid-19, finalmente il Festival Ebraica torna ad animare il quartiere ebraico con un’agenda fitta appuntamenti da non perdere.

     

    Oggi, in occasione del giorno d’apertura di Ebraica la giornalista Elisabetta Fiorito porterà in scena, assieme all’attrice Rosaria De Cicco, due spettacoli tratti dal ciclo “Eroine della Libertà”. Non solo, in scena a partire dalle 21:30 anche lo spettacolo teatrale “Giobbe” tratto dal libro di Joseph Roth e interpretato dal regista e attore Roberto Anglisani. “Giobbe”, un libro diventato ormai un classico, narra la storia Mendel Singer: un uomo semplice dei suoi quattro figli e di sua moglie Deborah. Giobbe, è anche un romanzo in grado di attraversare la grande storia del Novecento, portando il lettore dall’America alla Russia. Lo spettacolo racconta Mendel: un uomo semplice, umile e devoto al Signore con tutte le sue insicurezze. Così “Giobbe” il romanzo perfetto di Joseph Roth si tramuta in uno straordinario spettacolo teatrale tragicomico. Un luogo in cui ridere, piangere, ballare, riflettere e perché no, emozionarsi ancora davanti alla bellezza del live.

    CONDIVIDI SU: