Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    ISRAELE

    Dai nipoti di Sinwar ai parenti di alti funzionari di Hamas: ecco chi è riuscito a fuggire clandestinamente da Gaza

    Raggiungere l’Egitto dalla Striscia di Gaza sembra impossibile, a meno che chi vuole fuggire non sia un parente di un alto funzionario di Hamas. È quanto rivela il notiziario del canale televisivo israeliano Channel 12, N12, che ha reso pubblico l’elenco di chi è riuscito a fuggire clandestinamente attraverso il valico di Rafah.

    Secondo N12, per fuggire da Gaza sono necessari circa 6.000-7.000 dollari a persona. Superare il confine egiziano è un “desiderio condiviso da molte famiglie di Gaza, ma per la maggior parte di loro è una fantasia irraggiungibile”, ma non per i terroristi di Hamas e i loro parenti, che hanno a disposizione ingenti somme di denaro.

    Tra coloro che sono riusciti a fuggire clandestinamente figurano cinque membri della famiglia Mahmoud Sinwar, fratello del leader di Hamas. Secondo N12, anche i figli della sorella del ricercato in cima alla lista di IDF sono riusciti a scappare nei giorni scorsi.

    Nell’elenco figurano anche i due figli del portavoce della polizia di Hamas, Ayman al-Batanji, e i quattro figli di Sameh Elsraj, membro dell’ufficio politico di Hamas. Vengono menzionati inoltre i nomi dell’alto funzionario di Hamas Akil Alhindi e della figlia di un ministro della Sanità di Hamas. La lista, secondo il canale televisivo, si aggiorna ogni giorno con nuovi nomi di familiari di alti funzionari Hamas.

    CONDIVIDI SU: